17 metodi per aumentare il traffico di un sito web parte 1

Pubblicato da zaghor alle 18:22 del 5 febbraio 2010
Aumentare le visite di un blog
Aumentare le visite di un sito web è l’ossessione di ogni webmaster, in questo articolo o meglio in questi 2 articoli(l’articolo è troppo lungo quindi verrà diviso in due parti) vedremo tutti i metodi possibili per far aumentare il traffico sulla vostra pagina web.

  • Suggerire il tuo sito a tutti i motori di ricerca: Spesso basta inserire un link in una pagina che si trova già nell’indice del motore, ma a volte bisogna suggerire le nostre url, fatelo per tutti i motori di ricerca, anche se Google rappresenta la fonte principale per le nostre visite anche altri motori di ricerca possono contribuire al nostro scopo.
  • Ottimizzare tutte le vostre pagine rendendole SEO friendly: I fattori che incidono sul posizionamento sono tantissimi e non tutti sono conosciuti, ma molti di loro sono già stati svelati, curate i particolari non tralasciando nulla, dalla velocità al tag title alle url ecc.
  • Il tuo sito è accessibile per tutti i browser? spesso accade che ci siano problemi di compatibilità dei css con i browser, testate il vostro sito e correggete eventuali errori, potete leggere Come testare i css con i vari browser.
  • Monitorare costantemente il nostro analytics. Questo metodo ci svelerà quali strategie hanno funzionato, da dove arrivano i nostri visitatori e quali sono le pagine più visitate. Grazie a tutte le indicazioni di Google analytics possiamo capire se quello che scriviamo piace o meno ai visitatori, logicamente se un tema piace più dell’altro concentriamoci sull’argomento specifico. Un esempio di quante cose si capiscono con analytics è un questo articolo Diminuire la frequenza di rimbalzo e aumentare i guadagni.
  • Crea un pulsante per i feed. In questo modo darai la possibilità al visitatore di essere sempre aggiornato oggni volta che pubblicherai un nuovo articolo.
  • Inserire il tuo sito nelle principali directory Con questo metodo avremo un doppio vantaggio, l’aumento delle visite e della link popularity. Certo non devi neanche passare la tua vita visitando 10000 directory, suggerisci la tua pagina web nelle directory principali ed in quelle a tema con il tuo sito.
  • Scrivi contenuti interessanti ed originali. Copiare stile fotocopia non ti sarà utile, prendi spunto da quello che leggi e crea contenuti utili e completi. Il web è pieno di siti che trattano il tuo stesso tema quindi non sarà per niente facile.
  • Fai in modo che chi legge i tuoi contenuti sia spinto ad inserire un link nel suo blog. Questo rappresenta un punto fondamentale per aumentare le visite. Offri risorse gratuite, download free, ebook e tool sempre se ne hai la possibilità.

One Response

  1. Roberto 15 luglio 2012

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *