AdSense : filtri categoria una nuova opzione per guadagnare di più

Oggi stavo facendo il mio solito giro nel mio pannello AdSense, quando ho notato una splendida novità, si tratta dei filtri categoria.

Tutti voi sapete che Google permetteva di bloccare gli annunci non pertinenti grazie ad un filtro che agiva direttamente sulle URL degli annunci. Il vecchio filtro permetteva di compilare un elenco di URL di annunci da bloccare, utilissimo vero, ma da ora sembra esserci un metodo più semplice e sbrigativo.

Recandovi nel centro verifica annunci troverete una grandiosa sorpresa, la vera novità però è che Google ci fa vedere anche le categorie di annunci che sono stati visualizzati nelle nostre pagine e la percentuale di visualizzazione, bene ora con un click possiamo bloccare tutta la categoria di annunci senza perdere tempo ad elencare le URL una ad una. Che ne dite, siete sorpresi? Lo ero anche io poco fa. Se ad esempio il vostro blog parla di auto, che senso ha pubblicare annunci che ruguardano la danza?

Questo è solo uno stupido esempio, ma eliminando questi annunci sui quali mai nessuno cliccherà, magari lasciamo il posto ad annunci più pertinenti, aumentando cosi i nostri guadagni.

Havete già provato questo nuovo servizio messo a disposizione da Google?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *