Aumentare le vendite con i blog

Aumentare le vendite e le visite
Per chi vende servizi o articoli on line il pensiero martellante è quello di aumentare le vendite, esistono metodi per riuscirci?

Bene oggi voglio parlarvi dell’importanza che ha affiancare un blog al proprio sito di e-commerce, esaminiamo insieme come un blog a tema possa influire sull’aumento delle vendite:

La fiducia

Ipotizziamo ad esempio di voler aumentare i contratti di un sito che vende servizi di posizionamento nei motori di ricerca, ce ne sono ormai tantissimi ma quale scegliere?
Il primo passo che un potenziale cliente fa è quello di informarsi su di voi, si perchè ciarlatani ce ne sono tanti e prima di tirar fuori i suoi soldi la gente vuole vederci chiaro sapete perchè? Semplicemente non si fida del primo che incontra. Ora vediamo come poter abbattere questo muro di diffidenza tra noi e il nostro potenziale cliente, uno dei migliori metodi è proprio aprire un blog che in questo caso dovrà parlare di SEO e sopratutto dovrà riuscire a far parlare di se e bene. Immaginate di trovarvi di fronte ad un sito con un blog che ha ottimi contenuti e molti iscritti ai feed e che nello stesso tempo vende i suoi servizi, i vostri dubbi si azzereranno e se realmente ne avete bisogno non ci penserete molto prima di chiedere un preventivo.

Il passaparola

Spesso mi capita con i nuovi programmi di affiliazione, prima di inserire un banner voglio sapere con chi ho ha che fare e comincio il mio giro tra i blog che ne parlano perchè sicuramente ci sarà qualcuno che lo avrà provato prima di me e chissà forse può aiutarmi ad evitare qualche fregatura. Il web ha due aspetti contrastanti, il primo è che la truffa e dietro l’angolo e il secondo è che le truffe sul web hanno le gambe corte, infatti come spesso è capitato basta truffarne uno e nel giro di pochi giorni tutto il web saprà della truffa ed eviterà il sito non onesto. Detto questo capite quanto sia importante il passaparola che avviene sui blog ed è sopratutto nei commenti che poi si hanno maggiori informazioni sul sito in questione. Conclusione se avete intenzione di vendere evitate comportamenti scorretti e sopratutto clienti scontenti altrimenti avrete una reazione a catena che vi screditerà in poco tempo.

Aumento delle visite
Si proprio così avere un blog comporta anche un grande aumento dei visitatori che se troveranno i vostri contenuti interessanti sicuramente proseguiranno a guardare il resto arrivando così alla vostra landing page e la cosa più bella sta nel fatto che tutti i visitatori che arriveranno saranno targettizzati quindi tutti possibili clienti.

Cosa ne pensate in merito avete provato il tutto sul vostro e-commerce o siete li ancora a sperare che i clienti vi arrivino dal cielo?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *