Come pagare e ricevere pagamenti sul web

pagamentiMolti di noi sanno che sul web quasi niente è al sicuro, infatti gli “smanettoni del pc” ne tirano fuori una al giorno per truffare i malcapitati. In quest’articolo voglio spiegare come pagare o ricevere soldi in assoluta tranquillità e senza rischiare. Per effettuare i pagamenti avrete bisogno di una carta di credito da collegare ad un account paypal, vediamo come fare.

Procurarsi la carta di credito

 
Per avere la vostra carta di credito prepagata, vi basterà andare alla posta e attivare la vostra carta postepay, pagherete solo 5 euro che vi verranno accreditati nella vostra carta, in più l’unico costo che dovrete sostenere sarà di 1 euro per ogni volta che effettuate una ricarica (un po come funzionava per le ricaricard dei telefoni).
 
 

Attivare la vostra carta

 
 
Per poter utilizzare la carta sul web comodamente da casa vostra dovrete effettuare la registrazione sul sito www.poste.it attivando la vostra casella email seguendo i dati che vi daranno alla posta. Una volta entrati con i vostri dati da li potrete vedere il saldo, i movimenti della carta e tanto altro. Ora per pagare sul web non vi resterà altro da fare che aprire gratuitamente un account paypal e collegare al vostro account la carta postepay ed il gioco è fatto. 
 
 

Regole di sicurezza

 
Se volete stare tranquilli al 100×100 ricaricherete la vostra carta solo dell’importo che vi serve per effettuare il vostro acquisto, in questo modo la carta rimarrà sempre vuota e quindi sarà impossibile vedersi sparire i propri soldi. Una delle regole fondamentali per evitare truffe sta nel cancellare senza aprire eventuali email provenienti da paypal o poste.it in quanto nei loro regolamenti c’è scritto che non vi manderanno mai email di nessun genere quindi se ve ne arrivano sappiate che quelli sono truffatori, non cliccate nessun link presente nella mail, e se volete fare meglio cancellatela senza aprirla. Seguendo queste semplici regole non avrete nessun problema e potrete gestire i vostri movimenti sul web in assoluta tranquillità.
 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *