Due semplici passi per far decollare il vostro sito

Far decollare un sito non è una cosa facile, ma con alcune regole fondamentali possiamo riuscirci prima.

Credo che una delle regole principali per un webmaster sia visitare più pagine web possibili, in questo modo riusciremo a capire da utenti cosa inserire nelle nostre.

decolloLogicamente bisogna preferire i nostri futuri concorrenti, ed esempio se io ho in mente di aprire un forum sulla pesca visiterò maggiormente i forum di pesca più famosi per capire come dovrò strutturare il mio. Con questo non voglio assolutamente dire di copiare struttura e contenuti, che andrebbe solo ed esclusivamente a vostro sfavore, ma dai blog di maggior successo riusciremo a capire alcuni trucchi vincenti. La cosa più interessante è che noi visitando altri forum da utenti possiamo capirne subito i punti di forza e magari concentrare il nostro su quei punti che hanno attirato maggiormente la nostra attenzione, questo già vi darà una grossa mano a far deccollare la vostra pagina.

Gli articoli vincenti

Ognuno di noi quando scrive un articolo viene assalito dalla solita domanda “ma interesserà a qualcuno?”. Per eliminare questa domanda e scrivere un articolo che abbia un successo assicurato c’è un modo semplice e banale, basta cercare sul web. Voi vi chiederete “ma che risposta è questa?” ed io vi rispondo dicendo che spesso in rete troviamo migliaia di domande che si ripetono ogni giorno, questo già basta a farci capire che inserire la risposta a quella domanda nel nostro sito ci darà numerosi benefici.

Reperire questo tipo di domande è molto semplice, basta farsi un giro sui forum più famosi del web, ne cito qualcuno: yahoo answer, il forum alverde.net, html.it e tanti altri, ma per trovare le nostre domande basterà fare un giro su quelli che trattano i nostri stessi temi. Questa sembra una cosa stupida, ma vi assicuro che in poco tempo se fatta con costanza vi porterà un notevole miglioramento sia come posizionamento sui motori di ricerca e logicamente come aumento di visite. Basta pensare che le risposte che voi inserirete nel vostro sito sottoforma di articoli susciteranno sicuramente l’interesse del popolo del web. Definirei il contenuto di quest’articolo uno dei trucchi più funzionali che io abbia conosciuto.

 

 

One Response

  1. Roberto Iacono 7 dicembre 2011

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *