Esperimento: trasferire un blog da blogger a wordpress

da blogger a wordpress
Ci siamo, howdo-you cambia tutto, avevo già accennato la cosa nei post precedenti ed ora è partito il conto alla rovescia, mi spettano giorni di gran caos, si sa il trasferimento di un blog è sempre una bella rogna. Trasferirò questo blog su un nuovo dominio e spazio web e cambieranno un bel po di cose, logicamente non vi svelo tutto ma posso dirvi solo che se la vostra passione è il SEO troverete pane per i vostri denti. Nuovi servizi saranno aggiunti al blog e l’argomento sarà uno solo, il posizionamento nei motori di ricerca.

I motivi che mi hanno spinto a fare questo passo sono molti, per quanto blogger sia una buona piattaforma cominciava a limitarmi molto, un esempio che mi viene in mente è la velocità di caricamento, gli interventi che si possono fare su blogger per migliorarla sono davvero pochi.

L’aspetto interessante è che trasferirò il blog su WordPress, quanti di voi non si sono chiesti almeno una volta come avviene un trasferimento, quali benefici può portare e come trasferirsi limitando la perdita del posizionamento? Bene proprio per questo motivo ho deciso di monitorare tutto il passaggio e di scrivere giorno per giorno tutte le conclusioni e i consigli sperando che possano tornare utili a chi dovrà farlo dopo di me.

Se siete interessati all’esperimento non vi resta che rispondere a questa discussione sul forum, in questo modo se nel vostro profilo è abilitata la funzione di avviso via e-mail, riceverete un messaggio ogni volta che scriverò un nuovo post.
La cosa vi sembra interessante? Rispondete a questo topic e non dovrete fare altro che aspettare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *