Feedwordpress, ripubblicare anche le immagini

Per chi decide di creare un aggregatore di notizie con wordpress utilizzando il plugin feedwordpress, si troverà sicuramente davanti al problema dei riassunti e delle immagini.

Infatti mentre per i riassunti la questione è abbastanza facile basta sostituire the_content con the_excerpt, per le immagini vi assicuro che ho dovuto cercare molto per trovare la soluzione che facesse al caso mio. Oggi voglio darvi questa soluzione in modo da evitarvi lunghissime ricerche, vediamo come fare.

Installiamo il plugin re-reloaded excerpt con la procedura più semplice che esiste, quindi basterà andare nella sezione plugin del nostro pannello admin e cercare il nome con l’apposito motore di ricerca, una volta trovato clicchiamo su installa e attiviamo il plugin.

Per attivarlo bisogna sostituire the_content(in tutti i file, nel mio caso ho dovuto sostituire la stringa nei file single.php e index.php) con una delle seguenti stringhe:

<?php the_excerpt_rereloaded(); ?>

Questa stringa mostrerà un normale riassunto dell’articolo.

<?php the_excerpt_rereloaded('70','More','all','plain'); ?>

Questa stringa mostrerà un estratto di 70 parole, il link More e i tag sono tutti accettati compresi quelli per le immagini, provare per credere.
Potete personalizzare il tutto, ad esempio potete cambiare il numero di parole da mostrare, oppure potete decidere di ripubblicare solo alcuni tag, per fare questo dovrete sostituire all’interno della stringa la parola all con un tag ad esempio

<strong>

in questo modo

<?php the_excerpt_rereloaded('70','More','<strong>','plain'); ?>

Se questo articolo vi è stato utile fatemelo sapere con un commento.

6 Comments

  1. seo guru 25 giugno 2010
  2. Carlo 25 giugno 2010
  3. Giuseppe 3 settembre 2010
    • Carlo 3 settembre 2010
  4. vincenzo 23 febbraio 2011
  5. erik 20 marzo 2013

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *