Impostare l’autopost di articoli da WordPress a Twitter

In questo articolo andremo a vedere un plugin di WordPress adatto per retweetare in automatico i vostri vecchi post ad intervalli di tempo stabiliti da voi.

twitter_wordpressIn molti casi Twitter può aiutare a far crescere il vostro seguito di fan, che se reputeranno interessante quello che pubblicate inizieranno lentamente a diventare vostri follower. I contenuti che proponente, ovviamente, sono la cosa più importante, ed è quello su cui sarà necessario concentrarsi dall’inizio: sul mio blog, ad esempio, non sto pubblicando moltissimo per mancanza di tempo anche se, ogni tanto, tendo ad aggiornare i vecchi contenuti (l’argomento è tecnologico quindi ci sta tutto), ed utilizzando un plugin come Tweet old post riesco a tenere informati in modo automatico i miei lettori. Questo è possibile in quanto l’interfaccia del plugin:

  • funziona mediante Oauth, quindi basta fare login internamente alla sezione amministrativa con il vostro account Twitter per accedervi;
  • permette di impostare il numero di ore tra un tweet e l’altro, con aggiunta di un eventuale periodo casuale di attesa;
  • consente infine di stabilire quali categorie debbano essere escluse dai tweet degli articoli, ed eventualmente anche le date.

Diciamo quindi che si tratta di uno dei migliori plugin di autopost che abbia mai provato, davvero molto utile ed interessante per accrescere il numero di follower del proprio account  in modo naturale (oltre che, naturalmente, ricevere qualche visita in più sui vecchi articoli). Ricordo infine che per programmare i vostri tweet potete utilizzare applicazioni come Twuffer che servono esattamente a questo scopo senza pero’ necessitare di un blog WordPress.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *