Inserire l’anchor text negli aggregatori

anchor text, ancora
Pubblicato su Area Webmaster: Trucchi SEO per blogger.
Quando un nostro articolo viene ripubblicato in parte sui vari aggregatori spesso l’anchor text che rimanda al nostro blog è del tipo: “leggi l’articolo completo”, “clicca qui” molti invece usano come anchor l’url del nostro blog. E’ inutile dire che un link strutturato in questo modo a noi non serve a niente, se decidiamo di collaborare con un aggregatore lo facciamo per avere degli effetti positivi sia sulle visite che sul posizionamento, alla luce di tutto questo come è possibile ottimizzare le anchor text nel migliore dei modi?

Bene un modo ci sarebbe ed è anche molto semplice, basta inserire in cima ad ogni articolo un link al nostro blog con la anchor che vogliamo noi e l’aggregatore ripubblicherà in automatico anche il nostro link.

Ad esempio subito sotto il titolo provate a scrivere “Pubblicato su VOSTRO URL CON L’ANCHOR CHE VOLETE” e il gioco è fatto il vostro articolo avrà finalmente un link strutturato come si deve. Logicamente sfruttate la cosa ed inserite nel link un testo con le vostre parole chiave di maggiore importanza.

L’anchor text è molto importante anche quando scriviamo i nostri articoli evitiamo di inserire all’interno dei nostri link interni testi del tipo “clicca qui” o “questa pagina” e diamo invece il giusto nome alla pagina che stiamo linkando.

Cosa ne pensate avete già provato questo metodo o ne conoscete altri per ottimizzare le anchor text negli aggregatori?

5 Comments

  1. Anonymous 26 febbraio 2010
  2. zaghor 27 febbraio 2010
  3. Seo Guru 2 marzo 2010
  4. Carlo 2 marzo 2010
  5. Seo Guru 3 marzo 2010

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *