Segreti per avere successo sul web: diamo un volto al nostro blog

Osservando webmaster ormai famosi ho notato che molti decidono di metterci la faccia, vi siete mai chiesti il perchè? Se questa scelta è studiata o meno? Io si ed ecco le mie conclusioni.

Secondo me ci sono molti motivi validi per dare il nostro volto a un blog o un sito ecco quelli che mi vengono in mente in questo momento:

# E’ risaputo che avendo la possibilità di scegliere un cliente o utente che sia sceglierà la persona di cui si fida di più, questo accade spesso sul web, immaginate di cercare una notizia per voi fondamentale o una soluzione, sono sicuro che visiterete prima i forum o i blog che spesso vi hanno risolto altri problemi o dove siete sicuri che la notizia arriverà prima quindi è una questione di fiducia. Uno dei metodi per aumentare la fiducia nei tuoi utenti è quello di metterci la faccia e far capire mentre parli che quello che scrivi lo scrivi per passione e perchè hai le tue conoscienze, spesso l’espressione che assumiamo mentre parliamo fa capire molte più cose.

# Sempre per una questione di fiducia, è impensabile che una persona dopo aver pubblicato un video con la sua faccia per tutto il web si metta a truffare gli utenti.

# Con un video è più facile esprimere un concetto ed è più facile che chi ci guarda capisca cosa vogliamo dire, non a caso i videotutorial sono sempre stati molto amati dagli internauti.

# Se diciamo cose interessanti nel nostro video è facile che altri blog o forum lo pubblichino.

Per adesso mi sono venuti in mente questi motivi, se ne avete altri non aspettate neanche un attimo, il vostro parere e i vostri consigli sono tutto per questo blog.
Esprimiti qui sul blog con un commento oppure partecipa alle nostre discussioni sul Forum

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *