Strumenti SEO – Link checker


strumenti SEO
Oggi voglio presentarvi uno degli

strumenti SEO

che sono sicuro troverete utilissimo.
Se siete SEO cappello bianco o nero che sia questo tool non può mancare tra i programmi del vostro PC. Prima di spiegare come funziona link checker voglio premettere che è un tool messo a disposizione gratuitamente dai creatori del famosissimo scrapebox.

Link checker analizza una lista di Url e ci dice se sono collegati con il nostro sito o meno. Pensate alla sua utilità, chi applica stratefgie di link building sa benissimo quanto un tool del genere possa fare comodo.

Se avete provato a piazzare il vostro link in un numero elevato di siti web e siete in attesa di approvazione o moderazione, link checker vi eviterà di controllare le url una per una e in pochi secondi sarà in grado di dirvi quanti e quali link sono andati a buon fine.

Lo strumento è leggerissimo e non ha bisogno di installazione. Il suo funzionamento è molto semplice, nel pacchetto troverete un file .exe per avviare il programma e due file di testo dove dovrete inserire l’url del vostro sito e le url da controllare, fatto questo non resta che premere start.

Ecco il link per scaricare gratuitamente uno degli strumenti SEO più interessanti.

One Response

  1. salvatore 24 gennaio 2011

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *