Pubblicato da zaghor alle 18:24 del 5 febbraio 2010
Bene come vi avevo anticipato nell’articolo 17 metodi per aumentare il traffico di un sito web parte 1 siamo giunti alla seconda parte:
- Offrire sconti ai vostri utenti. Se siete un e-commerce o comunque ne avete la possibilità offrite sconti ai vostri iscritti, il passaparola farà il resto.
- Visitare blog e forum che trattano lo stesso tema. Un ottimo metodo direi, commentate su blog e forum gli articoli degli altri in modo adeguato. Commenti del tipo ottimo articolo o grazie o peggio inserendo l’url del vostro sito spesso sono considerati spam, quindi commentate criticando o aggiungendo qualcosa all’articolo.
- Creare una newsletter. Questo metodo oltre a stabilire un contatto con i vostri visitatori vi darà la possibilità di avvisare l’utente delle vostre novità che possono essere l’apertura di un nuovo blog o di un contest.
- Pubblicate una recensione. Cercate di ottenere una recensione del vostro sito o servizi sui blog che trattano argomenti simili.
- Scrivi spesso. Qui il motto è uno solo più scrivi e più avrai possibilità di aumentare le visite al tuo sito.
- Pubblicità offline. Immaginiamo di essere i proprietari di un sito di annunci della nostra città, bene scatenate la fantasia e pubblicizzate al massimo il vostro sito nella vostra città, quindi su giornali, pagine gialle, magliette, locali, sulla vostra auto e chi più ne ha più ne metta.
- Crea un programma di affiliazione per il tuo sito.Costoso ma direi il più efficace, se avete qualche euro da spendere non esitate, createvi il vostro programma di affiliazione e gestitelo come più vi piace, in alternativa c’è sempre adwords di Google.
- Collega il tuo sito con altri del tuo settore. Se proprio vuoi fare scambi link o acquistare spazi banner fallo con i blog e siti che trattano lo stesso tuo tema.
- Collega il tuo blog ai social network. Ormai la maggior parte degli internauti passano la maggior parte del tempo su facebook e simili, raggiungili con il tuo gruppo o la tua pagina.
Bene credo di aver detto tutto, se avete altri consigli sono pronto ad aggiungerli.
Hai dimenticato l’article marketing, secondo me aumenta molto il numero dei visitatori se gli articoli sono divulgativi e interessanti.
Per avere un pò di link dofollow vi segnalo anche il pulsante share di Questioner http://www.help.questioner.it/il-pulsante-condivisione-di-questioner/