Pubblicaco si SEO e MDR: posizionamento nei motori di ricerca.
Voglio parlarvi di un interessantissimo esperimento pubblicato sul forum GT in questi giorni.
Sono stati fatti diversi test per capire come si comportano i motori di ricerca(MDR) quando incontrano contenuti duplicati.
I siti in questione sono stato riempiti di contenuti presi da varie fonti e miscelati tra loro, potete trovare tutto il materiale consultabile gratuitamente qui, io vi consiglio di dare un’occhiata.
I test sono stati fatti da persone diverse su siti diversi e il tutto è monitorato con precisione, infatti nel materiale che vi ho appena linkato troverete giorno dopo giorno il comportamento dei motori di ricerca, la strategia SEO usata, i link in entrata che hanno contribuito al posizionamento ecc.
Alcuni test sono stati fatti da allievi e docenti dell’università dell’Aquila, non aggiungo altro, correte a leggere quanto vi ho presentato, finalmente è chiaro il comportamento dei motori di ricerca con i contenuti duplicati.
Ciao Carlo,
i test sul contenuto duplicato sono ottimi (anche se per i “cattivi” possono essere uno strumento di spam/autoblogging…)
Qualche giorno fa, comunque, Bill Slawski riportava un brevetto di Google a riguardo (ne ho parlato anche sul mio sito): forse non c’è proprio ancora sicurezza matematica sull’argomento, ma almeno un po’ di chiarezza s’è fatta, credo 😉