Oggi voglio presentarvi uno degli
strumenti SEO
che sono sicuro troverete utilissimo.
Se siete SEO cappello bianco o nero che sia questo tool non può mancare tra i programmi del vostro PC. Prima di spiegare come funziona link checker voglio premettere che è un tool messo a disposizione gratuitamente dai creatori del famosissimo scrapebox.
Link checker analizza una lista di Url e ci dice se sono collegati con il nostro sito o meno. Pensate alla sua utilità, chi applica stratefgie di link building sa benissimo quanto un tool del genere possa fare comodo.
Se avete provato a piazzare il vostro link in un numero elevato di siti web e siete in attesa di approvazione o moderazione, link checker vi eviterà di controllare le url una per una e in pochi secondi sarà in grado di dirvi quanti e quali link sono andati a buon fine.
Lo strumento è leggerissimo e non ha bisogno di installazione. Il suo funzionamento è molto semplice, nel pacchetto troverete un file .exe per avviare il programma e due file di testo dove dovrete inserire l’url del vostro sito e le url da controllare, fatto questo non resta che premere start.
Ecco il link per scaricare gratuitamente uno degli strumenti SEO più interessanti.
ottima segnalazione Carlo, molto utile questo tool a quanto ho visto: peccato che ci sia solo per Windows…